Nuova Audi A3 Allstreet: l’evoluzione dell’urbano

30 Marzo 2024

Audi A3 Allstreet

Audi Magnifica presenta l’evoluzione dell’urbano

Dal 1996, quattro generazioni della compatta premium dei Quattro Anelli.
L’Audi A3 un’icona è pronta a rinnovarsi, espandendo gli orizzonti sempre più lontano grazie a quella che sarà la gamma più ampia di sempre. Oggi vi presentiamo: Nuova Audi A3 Allstreet.
ESTERNI
Gli esterni di Audi A3 allstreet donano alla vettura un’impronta unica ed estremamente personale, caratterizzati da stilemi urbani, giocando fra i contrasti dati dal look allstreet.
Loghi neri inseriti all’interno di un Singleframe ottagonale nero opaco coniugando imponenza e dinamismo, e creando un punto di connessione con l’offerta della gamma SUV targata Audi.Le sospensioni della A3 allstreet, difatti, sono più alte di 15 mm rispetto a quelle previste di serie per A3 Sportback, contribuendo all’incremento complessivo dell’altezza da terra di 30 mm.
Paraurti anteriore e posteriore beneficiano in maniera importante di un’altezza da terra incrementata di 3 cm rispetto alla sorella Audi A3 Sportback e che rende inconfutabile il ruolo di A3 allstreet come perfetta compagna di guida dei contesti metropolitani.
Per la prima volta all’interno dell’intera gamma A3 è possibile scegliere all’interno del sistema di infotainment MMI fino ad un massimo di 4 differenti firme luminose per i fari Matrix LED.
Nuove verniciature esterne ed inediti design dei cerchi in lega, da 17” fino a 19” di cui alcuni derivanti direttamente dal mondo Audi Sport.
INTERNI
Anche l’abitacolo beneficia di una serie di cambiamenti atti a rinfrescare il look complessivo e rendere l’esperienza all’interno della vettura sempre più immersiva. Rinnovato è il design delle bocchette d’aerazione ed il selettore del cambio S tronic altresì è di nuova concezione, ispirato a quanto già in essere su Q4 e-tron.
L’illuminazione interna viene ulteriormente messa in risalto dal nuovo pacchetto luci ambiente pro, che aggiunge un inedito elemento di design all’interno dei pannelli porta anteriori, retroilluminato: cinque segmenti sono illuminati da un fonte di luce all’interno dei pannelli, che grazie alle loro differenti dimensioni creano un flusso dinamico di luce visibile specie in fase di blocco e sblocco della serratura del veicolo.
Connotato emozionale che si unisce ad una spiccata indole tecnologica, grazie all’introduzione di serie a partire dalla versione Business dell’App Store integrato all’interno della Smartphone Interface, permettendo di installare direttamente all’interno dell’infotainment della vettura di una serie di applicazioni di terze parti atte a semplificare l’esperienza di guida, beneficiando inoltre dell’integrazione di Amazon Alexa.
Lo sterzo progressivo, disponibile come optional, diventa ancora più reattivo e preciso: il feedback in fase di curva alle elevate velocità è ulteriormente migliorato, mentre in città e durante le manovre nel traffico lo sforzo per il conducente è ridotto. Complessivamente, la nuova A3 allstreet risulta essere più precisa nelle curve strette.
Ricco è il comparto dei sistemi di assistenza alla guida, con l’introduzione di nuovi pacchetti che garantiscono i massimi standard in termini di sicurezza attiva e passiva: in particolare, dall’allestimento Business, si evidenzia l’integrazione di serie di un nuovo pacchetto assistenza plus che introduce il Park Assist plus e la retrocamera posteriore, precedentemente disponibile come optional.
Scopri la Nuova Audi A3 Allstreet negli Showrooms Audi Magnifica a BARI , ALTAMURA e BISCEGLIE